Edema osseo al ginocchio. Diagnosi, sintomi e trattamento.

Edema osseo al ginocchio. Sintomi, cause e trattamento.

L’edema osseo o edema spongioso è un accumulo di liquidi all’interno dello scheletro. Si forma quando il flusso sanguigno diminuisce a causa di un danno ai vasi sanguigni, che impedisce il passaggio del sangue e dei nutrienti alle cellule ossee. Questo problema può verificarsi in diversi punti dello scheletro, tra cui il ginocchio.

edema osseo ginocchio

Dove si forma l’edema osseo nel ginocchio?

L’edema osseo nel ginocchio può verificarsi in diverse zone: nella parte anteriore, posteriore o laterale del ginocchio. La zona più comune è quella posteriore, dove si trova l’osso femorale.

Cause del edema osseo al ginocchio

Può essere dovuta a diversi fattori, quali lesioni o infezioni dell’osso, traumi, malattie del tessuto connettivo o disturbi del metabolismo

Tempo di guarigione

In genere, l’edema osseo si risolve spontaneamente nel giro di qualche settimana o mese. In alcuni casi, però, può diventare cronico e richiedere un trattamento specifico.

Diagnosi

Il ginocchio è una delle zone più comunemente interessate.
La diagnosi dell’edema osseo ginocchio si basa essenzialmente sulla valutazione clinica, che comprende l’anamnesi (cura del paziente) e l’esame obiettivo (esame del paziente). In particolare l’osservazione della distribuzione del fluido all’interno dello scheletro.

Trattamento edema osseo ginocchio con Magnetoterapia cemp

L’edema osseo al ginocchio può essere trattato con la magnetoterapia cemp. La magnetoterapia cemp è una tecnica che utilizza campi magnetici per stimolare il metabolismo delle cellule. Questa terapia aiuta a ridurre l’edema e il dolore articolare. Inoltre, la magnetoterapia cemp migliora la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione. Se hai avuto una prescrizione di noleggio magnetoterapia dopo edema osseo al ginocchio, contattaci ora.

Ricordiamo di noleggiare la magnetoterapia solo dopo prescrizione medica

Articoli simili