Frattura del piatto Tibiale. Sintomi e cura con magnetoterapia cemp

Frattura del piatto Tibiale. Sintomi e cura con magnetoterapia cemp

Il piatto tibiale è un osso della gamba che si trova nella parte anteriore della tibia. Ha la forma di un disco piatto, con una superficie superiore liscia ed una inferiore irregolare. Il piatto tibiale presenta numerose cavità, che sono importanti per la stabilità dell’articolazione del ginocchio. La frattura del piatto tibiale è una lesione traumatica dell’osso che costituisce la superficie articolare della tibia con il femore, caratterizzata da una rottura parziale o completa del disco osseo. Si manifesta clinicamente con dolore acuto, gonfiore e versamento articolare, impossibilità a flettere il ginocchio e a sollevarlo. Vediamo quali sono i sintomi e il trattamento tra cui la magnetoterapia.

frattura piatto tibiale

Sintomi principali

I sintomi più comuni della frattura del piatto tibiale sono: dolore, gonfiore, impossibilità di flettere il ginocchio ed ematoma.

Cause

Le cause più comuni di frattura del piatto tibiale sono gli incidenti stradali, gli incidenti sul lavoro e le cadute.Sintomi della frattura del piatto tibiale.I principali sintomi della frattura del piatto tibiale sono il dolore acuto, il gonfiore e il versamento articolare, l’impossibilità a flettere il ginocchio e a sollevarlo. In alcuni casi può verificarsi una riduzione dell’ampiezza di movimento dell’articolazione del ginocchio.

Diagnosi e trattamento.

La diagnosi di frattura del piatto tibiale si basa sull’esame clinico e sulla radiografia della gamba. La radiografia mostra la presenza di una lesione ossea a forma di rombo sul piatto tibiale. Il trattamento della frattura del piatto tibiale varia in base alla gravità della lesione. Nella maggior parte dei casi, il piatto tibiale viene fissato con un tutore. In alcuni casi è necessario l’intervento chirurgico per fissare il disco osseo rotto.

Trattamento con magnetoterapia cemp a domicilio

La magnetoterapia è una terapia fisica molto efficace per il trattamento delle fratture. Si basa sull’utilizzo di campi magnetici che stimolano la guarigione dei tessuti lesi. La magnetoterapia può essere utilizzata anche per il trattamento della frattura del piatto tibiale. Il noleggio con consegna a casa evita di recarsi presso una struttura per il trattamento. Il tutto per beneficiare di un trattamento per più ore al giorno o di notte a seconda da come è stata prescritta dal proprio medico.

Usare la magnetoterapia solo dopo prescrizione medica

Articolo dato in connessione dal Dott. Giovanni Amabile Chirurgo Vascolare

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Call Now Button