Artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali: Cos'è, diagnosi e trattamento con magnetoterapia a noleggio

L’artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali è una malattia comune che può portare a dolore e limitazioni nei movimenti. La colonna vertebrale cervicale è composta da sette vertebre che formano un arco e sono connesse tra loro da articolazioni e legamenti. Queste articolazioni sono responsabili della mobilità del collo e della testa. L’artrosi può causare una ridotta mobilità della colonna vertebrale cervicale, in particolare tra le prime due vertebre. Nei prossimi paragrafi parleremo dei sintomi, della diagnosi e del trattamento con magnetoterapia CEMP dell’artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali.

I sintomi

I sintomi dell’artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali sono spesso dolorosi e possono variare da lievi a gravi. I sintomi più comuni includono dolore al collo, rigidità, limitazione dei movimenti, mal di testa, formicolio e intorpidimento delle braccia e delle mani. Altri sintomi possono includere vertigini, debolezza muscolare, problemi di equilibrio e problemi di coordinazione. Nel prossimo paragrafo parleremo della diagnosi e del trattamento di questa patologia.

La diagnosi di: Artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali

.

La diagnosi di artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali è un processo complesso che comprende una valutazione accurata dei sintomi, la radiografia delle vertebre cervicali, l’ecografia, la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica. La diagnosi può essere confermata solo dopo un’attenta analisi dei risultati. Il trattamento medico e riabilitativo della artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali sarà trattato nel prossimo paragrafo.

Trattamento per: Artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali

L’artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali è una patologia che può essere trattata con successo con una combinazione di trattamento medico e riabilitativo. Il trattamento medico prevede l’utilizzo di farmaci antinfiammatori non steroidei, iniezioni di acido ialuronico e corticosteroidi. Il trattamento riabilitativo comprende:

• Esercizi di rafforzamento muscolare

• Esercizi di stretching

• Terapia manuale

• Terapia fisica

• Tecniche di rilassamento

• Terapia occupazionale

In alcuni casi, il medico può anche prescrivere l’utilizzo della magnetoterapia a noleggio. Questa terapia aiuta a ridurre il dolore e l’infiammazione e può essere utilizzata in combinazione con altri trattamenti.

apparecchio per Magnetoterapia cemp a noleggio

Noleggio Magnetoterapia in caso di Artrosi alle articolazioni delle vertebre cervicali

.

La magnetoterapia è una tecnica di trattamento non invasiva che utilizza campi magnetici a bassa frequenza per trattare le articolazioni delle vertebre cervicali. La magnetoterapia può essere utilizzata per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione e aumentare la circolazione sanguigna. Può anche aiutare a rafforzare i muscoli e le articolazioni, migliorare la flessibilità e la mobilità e ridurre il gonfiore.

Per noleggiare una magnetoterapia presso la nostra azienda, è necessario contattarci al numero 02 5004 23 05 oppure 081 009 84 20. Il nostro centralino è aperto dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 21:00. Si consiglia di noleggiare la magnetoterapia solo dopo aver ricevuto una prescrizione o un consiglio medico.

Avviso: Noleggiare la magnetoterapia cemp solo dopo prescrizione medica

Per noleggiare la Magnetoterapia (CEMP) contattaci ora!

Ti risponderà un nostro Fisioterapista 

Articoli simili