Magnetoterapia: Quando utilizzarla e come funziona.

Quando utilizzare la Magnetoterapia ? Come indicato più volte nel sito, il noleggio e l’utilizzo della magnetoterapia cemp è consigliato solo dopo consiglio o prescrizione medica, poiché, in alcuni casi di frattura ossea, se il segmento sta consolidando e si sta rigenerando senza destare problemi, non è necessario l’utilizzo dei campi elettromagnetici pulsati a noleggio. In …

Magnetoterapia: Quando utilizzarla e come funziona. Leggi altro »

Magnetoterapia a cosa serve ?

La magnetoterapia cemp è una terapia fisica non invasiva, che, in maniera sicura,sfrutta l’azione dei campi elettromagnetici a scopo curativo e riabilitativo.  Attraverso questa terapia e l’uso delle onde elettromagnetiche, si accelerano i processi di scambio ionico all’interno di ogni cellula, provocando la formazione di nuovo tessuto sano.La magnetoterapia è considerata vantaggiosa, in particolare nell´incrementare …

Magnetoterapia a cosa serve ? Leggi altro »

Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno.

Condividi su facebook Facebook Condividi su whatsapp WhatsApp Condividi su twitter Twitter Condividi su print Print Sostenitori da sempre per la prevenzione dei tumori al seno. Anche quest’anno siamo stati onorati di poter partecipare come sponsor «Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno. Iniziativa che …

Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno. Leggi altro »

LA SINDROME DI SUDECK (ALGODISTROFIA) COME SI CURA CON LA MAGNETOTERAPIA

La sindrome di Sudek è una sindrome algodistrofica, ossia una condizione di dolore cronico caratterizzata da dolore localizzato, che può essere spontaneo o evocato e normalmente ha origine ad una estremità. E’ una condizione molto difficile da diagnosticare e, solitamente, il dolore caratteristico è sproporzionato per intensità o durata, rispetto all’intensità del trauma che l’ha …

LA SINDROME DI SUDECK (ALGODISTROFIA) COME SI CURA CON LA MAGNETOTERAPIA Leggi altro »

Magnetoterapia e osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una ridotta massa ossea e da deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità e predisposizione alle fratture, soprattutto in alcuni distretti come l’anca e la colonna vertebrale. Diversi sono i fattori di rischio per l’osteoporosi, tra questi ricordiamo: ridotto picco di massa …

Magnetoterapia e osteoporosi Leggi altro »

Cos’è la Brachialgia? Quale cura?

La condizione di dolore al braccio, dovuto a schiacciamento o irritazione di un nervo spinale del collo, frequentemente le radici nervose che originano da C7 e C6, viene detta “brachialgia”. In realtà, la brachialgia può essere sintomo di altri disturbi e malattie come: alterazioni degenerativi delle articolazioni intervertebrali, artrosi cervicale, ernia discale, malattie degenerative dei …

Cos’è la Brachialgia? Quale cura? Leggi altro »

Le contratture cosa sono e come curarle

Le contratture muscolari sono contrazioni involontarie, insistenti e dolorose di uno o più muscoli scheletrici. Determinano rigidità del muscolo coinvolto e ipertonia delle fibre muscolari, apprezzabile al tatto. Tra le lesioni muscolari acute, la contrattura è la meno grave poiché non causa alcuna lesione anatomica delle fibre ma soltanto un aumento involontario del tono. Quando insorge la contrattura? …

Le contratture cosa sono e come curarle Leggi altro »

Cosa sono gli stiramenti muscolari ?

  L’elongazione, ossia lo stiramento muscolare, è una lesione di media entità, che altera il normale tono muscolare. Ma come avviene lo stiramento muscolare? Innanzitutto, ogni muscolo del corpo possiede dei recettori in grado di trasmettere informazioni al sistema nervoso centrale: nella fattispecie, i fusi neuromuscolari sono deputati al trasferimento delle informazioni riguardo la velocità …

Cosa sono gli stiramenti muscolari ? Leggi altro »

Call Now Button