Frattura di Colles

La frattura del polso (di Colles) si verifica con notevole frequenza ed è causata da un trauma indiretto: caduta sul palmo della mano atteggiata a difesa, in estensione. La rima di frattura ha un decorso trasversale e la sintomatologia si basa sulle deformità connesse agli spostamenti che il carpo e la mano subiscono rispetto all’avambraccio, …

Frattura di Colles Leggi altro »

La magnetoterapia cemp in caso di fratture

Il termine frattura indica l’interruzione della continuità di un osso. Essa può essere di origine  traumatica patologica chirurgica. Nel primo caso, l’intensità della sollecitazione esterna supera i limiti della normale resistenza ossea; Nel secondo caso è la diminuita resistenza dell’osso (osteoporosi, metastasi, cisti etc…) il fattore responsabile della frattura; Nel terzo caso l’interruzione viene provocata …

La magnetoterapia cemp in caso di fratture Leggi altro »

Cos’è la magnetoterapia e quando utilizzarla

La magnetoterapia è una terapia fisica non invasiva che, in maniera sicura,sfrutta l’azione dei campi elettromagnetici a scopo curativo e riabilitativo.  Attraverso questa terapia e l’uso delle onde elettromagnetiche, si accelerano i processi di scambio ionico all’interno di ogni cellula, provocando la formazione di nuovo tessuto sano.La magnetoterapia è considerata vantaggiosa, in particolare nell´incrementare laguarigione …

Cos’è la magnetoterapia e quando utilizzarla Leggi altro »

Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno.

Condividi su facebook Facebook Condividi su whatsapp WhatsApp Condividi su twitter Twitter Condividi su print Print Sostenitori da sempre per la prevenzione dei tumori al seno. Anche quest’anno siamo stati onorati di poter partecipare come sponsor «Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno. Iniziativa che …

Bike to Breast», una pedalata in rosa sul lungomare per la prevenzione gratuita dei tumori al seno. Leggi altro »

LA SINDROME DI SUDECK (ALGODISTROFIA) COME SI CURA CON LA MAGNETOTERAPIA

La sindrome di Sudek è una sindrome algodistrofica, ossia una condizione di dolore cronico caratterizzata da dolore localizzato, che può essere spontaneo o evocato e normalmente ha origine ad una estremità.   E’ una condizione molto difficile da diagnosticare e, solitamente, il dolore caratteristico è sproporzionato per intensità o durata, rispetto all’intensità del trauma che …

LA SINDROME DI SUDECK (ALGODISTROFIA) COME SI CURA CON LA MAGNETOTERAPIA Leggi altro »

Magnetoterapia e osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una ridotta massa ossea e da deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, con conseguente aumento della fragilità e predisposizione alle fratture, soprattutto in alcuni distretti come l’anca e la colonna vertebrale. Diversi sono i fattori di rischio per l’osteoporosi, tra questi ricordiamo: ridotto picco di massa …

Magnetoterapia e osteoporosi Leggi altro »

Cos’è la Brachialgia? Quale cura?

La condizione di dolore al braccio, dovuto a schiacciamento o irritazione di un nervo spinale del collo, frequentemente le radici nervose che originano da C7 e C6, viene detta “brachialgia”. In realtà, la brachialgia può essere sintomo di altri disturbi e malattie come: alterazioni degenerativi delle articolazioni intervertebrali, artrosi cervicale, ernia discale, malattie degenerative dei …

Cos’è la Brachialgia? Quale cura? Leggi altro »

Clicca e chiama