Edema spongioso, la soluzione per un trattamento a casa tua

Home » Edema spongioso, la soluzione per un trattamento a casa tua

La salute è importante! Quando ci si sente bene, non c’è nulla che non si può fare. Questa è una realtà che viene ben compresa dalle persone che devono affrontare dei problemi e patologie molto serie. L’edema spongioso e l’edema osseo sono dei termini “tecnici” che indicano dei gravi danni alle articolazioni. Essi derivano da una lunga patologia oppure da traumi diretti.
edema spongiosoIn poche parole ne possiamo soffrire tutti durante l’arco della vita e, per limitare i danni a lungo termine, ecco che si prospetta la possibilità di seguire la cura
direttamente a casa tramite la Magnetoterapia, cemp. Secondo gli ultimi studi, condotti proprio su pazienti che hanno dovuto affrontare il trattamento fisioterapico in centri specializzati confrontato con pazienti che hanno seguito la cura a casa, si sono evidenziati i benefici. Oltre alla guarigione, i pazienti sono aiutati moralmente e psicologicamente. Essi sono anche più attenti e ligi nell’effettuare le sedute.

 Le cause e le conseguenze

Le cause di un edema spongioso o di un edema osseo sono contusioni e fratture. Esse possono derivare da un incidente, ma anche da una semplice caduta. Si possono avere degli infortuni che recidono i legamenti delle articolazioni. Uno strappo del tessuto connettivo muscolari avviene anche quando si effettua uno sforzo fisico improvviso. edema osseo con magnetoterapiaTutti possiamo essere delle vittime perché il nostro corpo è “fragile”.
Oltre a cause esterne, ci sono delle malattie che si sviluppano in soggetti che sono in età avanzata, quali l’artrosi oppure l’osteoartrite che portano ad avere bisogno della cura con la Magnetoterapia. Il problema maggiore di un edema spongioso e un edema osseo, non consiste nel dolore immediato, che comunque è molto fastidioso, ma nei problemi a lungo termine. Infatti, i danni maggiori che si hanno nei traumi e fratture ossei o muscolari, sono quelli di rischiare di avere delle necrosi, cioè la morte delle ossa. Mentre per i muscoli, legamenti , che si infiammano, si ha una vera e propria “atrofizzazione”. Il risultato è quello di avere un danno permanente che abbassa la qualità della vita e dei movimenti del corpo.

La Magnetoterapia Cemp, la cura della “rinascita”

Un tessuto muscolare “danneggiato” è destinato a morire? La risposta potrebbe non essere quella che vi aspettate. Infatti, grazie all’ uso della magnetoterapia “cemp” . Oggi, grazie ad un noleggio magnetoterapia, potete eseguire la cura direttamente a casa. Il vantaggio di affidarvi proprio a delle aziende che sono specializzate nel noleggio magnetoterapia sono tantissimi. Li poniamo in elenco per aiutare i pazienti a capire cosa è possibile avere.
Tramite il noleggio magnetoterapia potete:

  • Seguire le sedute senza muovervi da casa
  • Aumentare le ore di utilizzo del macchinario per problemi infiammatori
  • Decidere quando volete eseguire il trattamento

Analizzando ogni singola voce in elenco possiamo notare che, una volta che avete richiesto e effettuato il noleggio magnetoterapia, non dovete spendere denaro per recarvi da una struttura all’altra. Il tempo che avete lo potete spendere al meglio e soprattutto potete essere sottoposti alla cemp mentre vi state rilassando a casa. Chiunque ha subito in incidente o una patologia è consapevole dei dolori che si hanno, ma anche di quanto sia “benevolo” questo tipo di cura. 

Considerando tutto questo meglio approfittare della possibilità che ci è stata data, cioè quella di un noleggio magnetoterapia presso una azienda seria che esegue una revisione periodica dell’attrezzatura per garantire il massimo beneficio ai suoi clienti.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su print
Print

Ultimi Articoli

Magnetoterapia a cosa serve ?

La magnetoterapia cemp è una terapia fisica non invasiva, che, in maniera sicura,sfrutta l’azione dei campi elettromagnetici a scopo curativo e riabilitativo.  Attraverso questa terapia

Leggi articolo

Magnetoterapia e osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia sistemica dello scheletro, caratterizzata da una ridotta massa ossea e da deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo, con conseguente aumento della

Leggi articolo

Contattaci ora
per il noleggio Magnetoterapia

Servizio clienti disponibile tutti i giorni Dalle 08:00 alle 21:00

telefono 0810098420
Call Now Button